ANALISI DELL'EFFICIENZA
----Come testare l’efficienza di un progetto retail per aumentarne il valore percepito
Una corretta analisi dell’efficienza può aiutare a scoprire perché un progetto di retail design non decolla?
È possibile potenziare uno spazio esistente aumentando il numero di clienti e incrementare le vendite?
Quali sono i punti critici da massimizzare o da escludere dal progetto di un negozio o di un ristorante?
L’analisi dell’efficienza sviluppata da Sensitivity Architecture aiuta gli imprenditori ambiziosi e i marchi innovativi a crescere nel retail, rivelando e sviluppando il potenziale nascosto dei loro progetti di retail.
L’ATTIVITÀ DI SUCCESSO
- Un’attività di successo non può basarsi solo sull’importanza e sulla qualità dei marchi che vende, ma deve anche seguire i principi del marketing e del visual merchandising;
- L’estetica degli interni dell’area di vendita, le insegne accattivanti delle vetrine sono solo ingredienti di base per un punto vendita che funziona;
- L’esperienza del cliente all’interno del negozio non è più un optional, è fondamentale per aumentare il valore percepito dei marchi e dei prodotti.
Al giorno d’oggi non basta, perché:
Ogni negozio, ristorante o altra attività di vendita al dettaglio è diverso da qualsiasi altro, anche se segue lo stesso concept originale. L’efficienza di progetto deve essere ottimizzata per sfruttare al massimo il loro potenziale.
EFFICIENZA
Sensitivity è il primo studio di architettura ad aver sviluppato un metodo di progettazione unico che mette alla prova ed evidenzia il potenziale nascosto di ogni negozio. Il cliente acquista più volentieri e ritorna perché percepisce questo “valore più alto” quando entra nel negozio.
ANALISI DELL’EFFICIENZA DI PROGETTO
—-
I nostri clienti non hanno paura di innovare e di sperimentare qualcosa di nuovo perché capiscono che l’universo del retail cambia sempre a un ritmo molto veloce.
Se il marchio non cresce rapidamente in una sorta di evoluzione, può scomparire.
Le attività di vendita al dettaglio devono essere pronte ad adattarsi ai continui cambiamenti.
Gli spazi devono essere efficienti:
Ogni parte (sia nell’area di vendita, sia nel retro) deve essere impostata nel modo giusto, facendo sì che lavorino in sinergia una con l’altra.
Si tratta di sistema che viene ottimizzato allo scopo di attirare il cliente, farlo comprare volentieri, fargli vivere un’esperienza d’acquisto emozionante e farlo tornare a comprare di nuovo.
Il “Metodo Sensitivity” verifica dove è possibile agire per:
- Identificare i “punti deboli” di un negozio o di qualsiasi altra attività di vendita al dettaglio per renderlo estremamente efficiente;
- Massimizzare la qualità degli spazi per aumentare proporzionalmente il valore percepito;
- Produrre un’esperienza d’acquisto unica attraverso il posizionamento dei servizi nella giusta posizione gli uni rispetto agli altri;
- Scoprire cosa manca per attirare e moltiplicare il numero dei clienti;
- Aumentare proporzionalmente le vendite;
Il nostro processo combina insieme principi di strategy, architettura, marketing e visual merchandising e si adatta a seconda della tipologia di progetto.
Il nostro obiettivo è quello di creare una interrelazione forte tra le persone e i marchi attraverso ciò che accade all’interno dello spazio retail.
L’ANALISI DELL’EFFICIENZA SVILUPPATO DA SENSITIVITY ARCHITECTURE PRODUCE POTENTI EFFETTI:
Un’esperienza di shopping unica che valorizza il marchio.
Un sistema che ottimizza l’efficienza e incrementa le vendite.
AUMENTATE L’EFFICIENZA DELLA VOSTRA ATTIVITÀ. CONTATTATECI COMPILANDO IL FORM
Come massimizzare il potenziale nascosto di un negozio, come moltiplicare il numero di clienti di un ristorante, in poche parole come migliorare l’efficienza della propria attività di vendita al dettaglio.
LAVORO AGILE
In tempi come questi è necessario essere pronti ai cambiamenti. Da Sensitivity Architecture ne siamo consapevoli.
Per questo abbiamo definito un protocollo interno per lavorare completamente da remoto.
- Riunioni, revisioni, consegne, saranno sviluppate e spedite ovunque via internet in base alle esigenze del cliente.
- Insieme a voi verrà definito un pacchetto di documenti di progetto contenente report, presentazioni, disegni ecc. agevolmente scaricabile direttamente dal vostro desktop.